Alessandro Folli confermato alla guida del Consorzio Villoresi

Il consorzio gestisce una rete irrigua legata al Canale Villoresi lunga 4000 km complessivamente. Tra gli obbiettivi c'è però anche lo sviluppo turistico e ricreativo lungo i canali

Martedì 8 gennaio, si è riunito il Consiglio d’Amministrazione del Consorzio Est Ticino Villoresi. Dopo gli interventi di tutti i consiglieri del neo eletto CdA, che hanno confermato la bontà del lavoro svolto e la buona gestione che hanno caratterizzato gli scorsi sei anni di mandato, Alessandro Folli è stato confermato ‘per acclamazione’ Presidente del Consorzio ETVilloresi. Alessandro Ubiali è stato eletto Vice Presidente, mantenendo la delega al Bilancio sulla quale aveva già ben operato in precedenza. Altra nomina è stata quella di Antonio Bonati, Sindaco di Chignolo Po, che con  il Presidente e il Vice Presidente farà parte del Comitato Esecutivo. Entro febbraio, inoltre, sarà convocato il prossimo Consiglio d’Amministrazione di ETVilloresi con il compito di approvare le linee programmatiche da qui al 2018, già delineate in buona parte ieri nel corso del dibattito. Tutto il CdA di ETVilloresi insieme alla sua struttura, infatti, dovrà concentrare i suoi principali sforzi per portare a termine al meglio il prestigioso lavoro messo in cantiere per Expo 2015, così come proseguire e potenziare il piano di ristrutturazione delle rete irrigua che conta oltre 4.000 Km.

Tra gli impegni in agenda da assolvere vi è poi anche quello del completamento del cosiddetto ‘Anello Verde Azzurro’ in ambito turistico e ambientale al pari della necessità di proseguire la fruttuosa collaborazione con tutti gli enti locali che sono parte integrante del CdA del Consorzio.

Il riconfermato Presidente ha ribadito la grande responsabilità affidatagli, alla luce dell’importante attività svolta insieme a tutta la struttura di ETVilloresi, mentre ha altresì confermato di essere pronto a cogliere queste nuove sfide.

Quanto alla rinnovata “squadra” del CdA sono state evidenziate le nuove quattro figure di grande professionalità che insieme a quelle dei consiglieri riconfermati consentono a ETVilloresi di guardare al futuro con ottimismo.

Un particolare ringraziamento, infine, è stato rivolto  a tutte le organizzazioni professionali e a tutti gli enti pubblici che hanno confermato la loro fiducia al Presidente Folli.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.