Alitalia dovrà cedere gli slot Milano-Roma

Il Consiglio di Stato ha respinto l'ultimo ricorso della compagnia tricolore e ha confermato il provvedimento preso lo scorso anno dall'Antitrust

Alitalia dovrà dire addio agli slot sulla rotta Milano-Roma, ormai da mesi al centro di un duro scontro. Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso della compagnia di bandiera presentato contro il provvedimento dell’Antitrust, che aveva rilevato il monopolio Alitalia sulla rotta Milano Linate-Roma Fiumicino. Il Consiglio di Stato nel novembre scorso aveva sospeso la sentenza di primo grado, con cui il Tar del Lazio imponeva la cessione degli slot sulla tratta Linate-Fiumicino. La decisione del Consiglio di Stato – ultimo grado della giustizia amministrativa – è stata resa nota oggi, dopo l’udienza pubblica di ieri: le motivazioni della sentenza saranno, invece, comunicate successivamente. Una parte degli slot, a questo punto, sarà ceduta a Easyjet.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.