Antonio Maggio: la canzone del Festival in radio

Da venerdì 18 gennaio, è in rotazione radiofonica il brano “Mi servirebbe sapere” che il cantautore pugliese porterà in gara alla 63° edizione del Festival della Canzone Italiana nella Sezione Giovani

Da venerdì 18 gennaio, è in rotazione radiofonica il brano “Mi servirebbe sapere” di Antonio Maggio, che il cantautore pugliese porterà in gara alla 63° edizione del Festival della Canzone Italiana nella Sezione Giovani. Il videoclip del brano, realizzato dal regista Fabio Perrone, è visibile al seguente link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d32d8ecd-53c9-4c40-897a-6e3c9a953143.html.
Antonio Maggio: la canzone del festival in radio Il brano “Mi servirebbe sapere” farà parte dell’album d’esordio di Antonio Maggio (ex componente degli Aram Quartet, vocal band che vinse la prima edizione di “X Factor”), che sarà pubblicato a febbraio.

«“Mi servirebbe sapere” è la canzone di tutti i giorni – racconta Antonio Maggio – Parla del quotidiano e delle scelte più o meno importanti che tutti siamo costretti a prendere nella vita, scelte che non sappiamo mai a priori se saranno giuste o sbagliate, se rappresentano il bene o il male. E forse in fondo piace un pò a tutti avere quel brivido dell’incertezza, perché in fin dei conti c’è un pizzico di masochismo, spesso nascosto, in ognuno di noi».

Antonio Maggio vive a Squinzano (Lecce). Dopo aver studiato musica per anni, si fa conoscere dal grande pubblico partecipando alla finalissima del “Festival di Castrocaro Terme – Voci e volti nuovi”. Nel 2007 avvia il progetto Aram Quartet, inedita vocal band che vince nella prima edizione di “X Factor”, aggiudicandosi un contratto discografico con Sony-BMG. Nel 2010, dopo lo scioglimento della band, Antonio decide di proseguire la sua carriera musicale da solista, pubblicando nel 2011 il suo primo singolo “Inconsolabile” e firmando un contratto con la Rusty Records, diretta da Maurizio Rugginenti e curata artisticamente dal produttore Davide Maggioni. Nello stesso anno si presenta a Sanremo Social con il brano “Nonostante tutto”, che diventa uno dei favoriti dalla critica e che Antonio presenta nel corso dell’estate in tour in diversi club e festival.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.