Auser presenta il “sud che conosciamo”

L'appuntamento è per venerdì 18 gennaio in sala Montanari e il 26 gennaio allo Spazio ScopriCoop in via Daverio

Auser organizza l’incontro "Il sud che non conosciamo". L’appuntamento è per venerdì 18 gennaio in sala Montanari (via dei Bersaglieri, 1 – Varese) e il 26 gennaio allo Spazio ScopriCoop in via Daverio, 44 a Varese. Si tratta di due eventi culturali per far conoscere realtà storiche, culturali e sociali poco note del nostro Sud.

Relatori
Nicola Caracciolo di San Vito "Attività dei Padri Caracciolini a Scampia, a Poggio Reale, con azioni mirate al sostegno di tossicodipendenti,delle famiglie dei detenuti e delle fasce sociali più a rischio";
Filippo Ciminelli, "San Leucio un modello di stato sociale in epoca borbonica, oggi patrimonio dell’umanità";
Sabrina Sagace, "Associazione Addio pizzo" di Palermo, "Cittadinanza attiva e lotta per la legalità";
Il 26 gennaio, interverrà inoltre Don Tonino Dell’Olio, collaboratore di don Ciotti dell’Associazione Libera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.