Casinò Campione d’Italia con fiducia verso gli ottant’anni

Bilancio positivo per la casa da gioco campionese che a fine anno fa un bilancio delle sue attività

Il Casinò Campione d’Italia chiude il 2012 con proventi di gioco che sfiorano i 91 milioni di euro con una flessione del 16,5% rispetto al 2011 e con una sostanziale tenuta degli ingressi che hanno raggiunto il numero di 664.391, pari a circa il 3,1% in meno. 
“In una situazione di generale flessione del settore dei Casinò tradizionali, – dichiara Carlo Pagan amministratore delegato – la performance del Casinò Campione d’Italia è da considerarsi più che ottimale in termini di capacità di fronteggiare la situazione di crisi, considerato che l’azienda ha raggiunto i propri record di quota mercato sia sul fronte degli incassi che degli ingressi. E’ da ulteriormente sottolineare, come segno di positività il risultato del mese di dicembre 2012: +8% di incassi sul dicembre 2011. Sul fronte bilancistico e societario é stato fondamentale l’intervento del legislatore italiano avvenuto 7 dicembre 2012 in sede di conversione del DL n. 174/2012, che ha previsto la costituzione di una nuova società di gestione della Casa da gioco, interamente posseduta dal solo comune di Campione d’Italia. E tale prospettiva consentirà di meglio raccordare tra i due Enti le risorse prodotte dall’azienda e di utilizzare il patrimonio del Comune.”
Sul fronte delle attività di marketing del periodo continua marketing mix basato su miglioramento dell’offerta di prodotto e contenimento dell’advertising classico in favore di azioni di ‘promotion’ (mass-marketing) ha costituito la ragione principale della crescita di quota di mercato della società. Molto positivo poi il progetto di business development sul target cinese e l’introduzione del prodotto ‘poker russo’. “sicuramente vincente – Carlo Pagan – è stata la performance nel settore slot, dove il In un contesto difficilissimo e con un’arena competitiva che si sta affollando di nuove tipologie di gioco gestite dalla Agenzia dei Monopoli di Stato, il Casinò di Campione d’Italia guarda con fiducia alle nuove sfide del 2013, festeggiando con i propri clienti l’80° anniversario di attività.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.