Cinquina dei Mastini, Valpellice al tappeto

La doppietta in avvio di Di Vincenzo rende più facile la serata dei gialloneri che travolgono 5-0 i piemontesi

I Mastini guastano la festa al Valpellice: nel giorno in cui la prima squadra dei piemontesi ha conquistato la Coppa Italia di hockey, la formazione cadetta è caduta nettamente sul ghiaccio del PalAlbani a causa di un’ottima prestazione di Varese. 5-0 il finale a favore della squadra di Ilic che ha subito incanalato il match nella direzione voluta. Il primo periodo infatti è stato firmato dalla doppietta di Di Vincenzo: l’attaccante giallonero è andato a segno dopo pochi secondi e ha concesso il bis all’11’, con Senigagliesi e Migliavacca fermati solo dai pali così come il piemontese Salati. Il gioco però è quasi tutto di marca varesina (56 a 20 il computo finale dei tiri in porta), con Fiori bravo a portare a tre le marcature nel cuore del terzo centrale. Grazie a un Mai in spolvero tra i pali (meritato shootout per il portiere giallonero, davvero in forma) il Varese non ha mai rischiato di farsi rimontare e nell’ultimo periodo ha allungato ulteriormente. Autori delle ultime due reti sono stati Migliavacca e Senigagliesi, entrambe in power play.
Con questa netta vittoria i Mastini tornano a candidarsi per un posto al sole, ovvero tra le prime quattro della Serie C Nazionale anche se nel prossimo turno dovranno giocare in trasferta sul difficile campo dell’Adige Trento, secondo in classifica dietro all’Ora.

Hc Varese – Hc Valpellice 5-0 (2-0; 1-0; 2-0)

Marcatori: 00’19" Di Vincenzo (V), 11’04" Di Vincenzo (V); 28’34" Fiori (V – Megioranza); 47’19" Megioranza (V), 52’43" Senigagliesi (V).
Hc Varese: Mai (Broggi); Barbieri, F. Borghi, Cortenova, De Lorenzo, Gaggini, Latin, Mannini, Rossi; Andreoni, M. Borghi, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Megioranza, Migliavacca, Milo, Privitera, Senigagliesi, Sorrenti. All. Ilic.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.