Corruzione e appalti truccati, Ferrovie Nord avvia un’indagine interna

Dopo l’indagine della procura che ha portato a 16 arresti, la società spiega che le “Gare d’appalto svolte nel rispetto della legge”. Revocati i poteri a Vanzulli e Ceriani

«Le gare d’appalto sono state svolte nel pieno rispetto della legge». L’affermazione arriva direttamente da Ferrovie Nord Milano, dopo le indagini della Procura di Milano che hanno portato all’arresto di 16 persone, tra cui anche lamministratore della società Kaleidos coinvolta con l’accusa di turbativa d’asta e corruzione per l’assegnazione delle auto a noleggio per diverse società pubbliche, tra cui anche Ferrovie Nord.

Intanto, l’amministratore è coinvolto in un’altra decisione di Ferrovie Nord: il consiglio di amministrazione della Sems, società che si occupa del Car sharing in Lombardia (controllata da FNM con la quota del 68,5% e partecipata da Kaleidos con il 31,5% di azioni), ha revocato i poteri all’amministratore delegato e al direttore generale, anche lui arrestato nei giorni scorsi.

«Le due gare oggetto delle indagini della Procura della Repubblica di Milano – precisano inoltre da Ferrovia Nord – si sono svolte nel totale rispetto della legge e delle procedure interne. La prima gara si è svolta nel 2005/2006 e quella bandita nel 2012 è tutt’ora in corso. Contestualmente FNM ha avviato un’indagine approfondita sull’accaduto riservandosi ogni azione necessaria  a tutelare l’interesse del Gruppo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.