Corsa a sei (per ora) per il Pirellone

Le candidature ufficiali verranno presentate entro le 12 di sabato 26 gennaio. Ambrosoli, Maroni, Albertini, Carcano, Pinardi e Cappato quelli che hanno avviato la campagna elettorale

 C’è tempo ancora una settimana per conoscere i candidati alla presidenza della Regione Lombardia e per gli ottanta posti da consigliere regionale.
Allo stato attuale in sei hanno dichiarato la loro volontà di presentarsi per la successione di Roberto Formigoni: Umberto Ambrosoli per il centrosinistra, Roberto Maroni per il centrodestra, Gabriele Albertini per l’Udc e una sua lista civica appoggiata da Monti, Silvana Carcano per il Movimento cinque stelle, Carlo Maria Pinardi per Fare per fermare il declino, Marco Cappato per Aministia, giustizia e libertà.
A loro si affiancherano sicuramente altri che al momento non si sono ancora mossi nella nostra provincia.
Le candidature verranno presentate ufficialmente entro le 12 di sabato prossimo.

 

I candidati Presidente
 Foto 
 Candidato Presidente 
 Lista 
  Umberto Ambrosoli  
Pd, Sel, Patto civico, Idv , Per un’altra Lombardia Etico A Sinistra
  Roberto Maroni  
Lega Nord – Maroni presidente, Pdl  
  Gabriele Albertini  
Udc – Lista Albertini  
  Carlo Maria Pinardi  
Fare per Fermare il Declino   
  Silvana Carcano  
Movimento cinque stelle  
  Marco Cappato  
Amnistia giustizia libertà  

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.