Ebagua e il Varese volano in classifica

Varese - Grosseto 4-0. La partita contro il Grosseto, del 15 dicembre scorso, era stata sospesa al 37 della ripresa per nebbia sul risultato di 3 a 0. Gol di Ebagua al 43'. Quarto posto in classifica per i biancorossi

È stata poco più che una formalità lo scampolo di partita giocato al Franco Ossola tra Varese e Grosseto, partita che il 15 dicembre scorso venne sospesa al 37’ del secondo tempo , sul punteggio di 3 a 0 per i padroni di casa, a causa della nebbia. Al Varese mancava dunque solo l’ufficialità per confermare il quarto posto in classifica a quota 33 punti in coabitazione con l’Empoli. Poche emozioni e novità, dunque, se escludiamo il debutto dell’esterno Oduamadi – una manciata di minuti giocati molto bene ma ancora troppo pochi per giudicarlo – e il nono gol di Giulio Ebagua sempre più capocannoniere della squadra. Il gol segnato al 43’ è stato propiziato da un assist di Oduamadi, ma Ebagua poteva incrementare ulteriormente il bottino perché tre minuti dopo, su lancio millimetrico di Neto, calciava sul portiere in uscita.
Il Grosseto poteva fare ben poco, tra l’altro si è presentato senza panchina perché aveva esaurito tutti i cambi già nella partita del 15 dicembre.
Sul fronte mercato Castori, dopo la partenza di Enis Nadarevic, ha chiesto al ds Milanese un rinforzo altrettanto potente per il reparto offensivo. Troest, indicato sulla via di Livorno, in mattinata ha avuto un colloquio con Montemurro e Milanese. Mentre è in dirittura la firma per la nuova convenzione tra il Varese e il Comune per l’utilizzo dello stadio, è ormai solo una questione di dettagli.
In mattinata all’Hotel Palace sono stati presentati i due nuovi soci del Varese, Paolo Vitiello, 45 anni avvocato di Napoli, e Raffaele Fabozzi, 52 anni imprenditore partenopeo nel settore della pelletteria, entreranno nella società con una quota del 5 per cento ciascuno. Insieme a loro è stato presentato anche Paolo Viganò, già capo ufficio stampa dell’Inter, che affiancherà per la comunicazione Michele Marocco.

Galleria fotografica

Varese-Grosseto 4-0 4 di 7

I tabellini delle due partite
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese-Grosseto 4-0 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.