Eusepi in prestito, Ferreira in arrivo

Ufficiale la cessione temporanea dell'attaccante alla Pro Vercelli. Mercoledì addio a Kink e probabile acquisto dell'ala brasiliana. Sperando che l'Atalanta non faccia scherzi

Umberto Eusepi a Vercelli, più spazio – sportivo e salariale – all’interno della rosa del Varese 1910. La trattativa che ha portato in Piemonte il possente attaccante ha avuto l’accelerata definitiva in serata: Eusepi era già oggi aggregato alla Pro ma in serata è arrivata anche la firma sul contratto che gli farà vestire la casacca bianca.
Il 22enne di scuola Genoa non esce però dall’orbita varesina: il dispositivo scelto per questa operazione è infatti quella del prestito con diritto di riscatto – da parte della Pro – di metà del cartellino. Il centravanti (nella foto già in azione sul prato del "Piola" dal sito ufficiale dei "Leoni") quindi a fine anno potrebbe finire in comproprietà tra i due club.
Questo movimento in uscita dovrebbe precedere di qualche ora l’addio di Tarmo Kink, ala estone che tornerà in Ungheria dove ha già giocato, sempre alle dipendenze del Gyori Eto; in questo caso siamo ai dettagli. Una situazione che, si agurano i tifosi, dovrebbe essere la medesima per quanto riguarda il 33enne atalantino Ferreira Pinto, colui che dovrebbe contendere una maglia di ala (esterno alto nel pessimo lessico del football moderno…) a Zecchin e Oduamadi, gli unici rimasti in rosa in quel ruolo insieme al poco utilizzato Tripoli.
La dirigenza del Varese sembra piuttosto certa dell’annuncio, da diramare mercoledì, anche perché il dg nerazzurro Marino è stato personalmente sabato a Masnago per parlare con Rosati, Montemurro e Milanese. Certo, trattandosi di Atalanta lasciamo un minimo dubbio: lo scorso anno l’arrivo promesso di Tiribocchi saltò quando all’attaccante era già stato assegnato l’alloggio. E quest’anno diversi supporters hanno vissuto come uno sgarbo lo scambio non alla pari – né contrattuale né tantomeno tecnica – tra la zanzara De Luca e Moussa Kone. Ma si sa: in questi casi il coltello dalla parte del manico ce l’ha il dirigente orobico di origine avellinese.

LO SPECIALE Tutte le mosse ufficiali del Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.