“Fantasma”: il nuovo disco dei Baustelle

Anticipato da “La morte (non esiste più)” il primo singolo in radio dal 28 dicembre, il 29 gennaio viene pubblicato nei negozi e nei digital store il nuovo album del gruppo

BaustelleAnticipato da “La morte (non esiste più)” il primo singolo in radio dal 28 dicembre, il 29 gennaio viene pubblicato nei negozi e nei digital store “Fantasma”, il nuovo e attesissimo album dei Baustelleche sarà disponibile anche (in tiratura limitata) in una versione speciale, che conterrà un doppio vinile, il cd e un booklet di 24 pagine.
“Fantasma” è il sesto album della loro carriera ed è stato registrato a Montepulciano (SI), paese d’origine della band, utilizzando l’imponente struttura della Fortezza Medicea oltre ad altre importanti location cittadine. Nelle registrazioni dell’album è stata coinvolta anche un’orchestra sinfonica, la FilmHarmony Orchestra di Wroclaw/Breslavia (Polonia), registrata nella Concert Hall di Radio Wroclaw (Breslavia). 
L’album si compone di diciannove tracce ed è il primo in cui i Baustelle si assumono gli oneri e gli onori della produzione artistica (con la collaborazione del sound engineer Marco Tagliola).
Un album unico – per maturità, qualità e importanza – nella discografia dei Baustelle, senza dubbio il loro album più coraggioso e ambizioso fino ad oggi in termini tanto di contenuti che di scrittura musicale e produzione. Un album che, nella migliore tradizione dei Baustelle, sembra provenire da un altro mondo eppure straordinariamente parla fin nei dettagli di ciò che ci circonda.
Per presentare il nuovo disco i Baustelle incontreranno i fan negli store Feltrinelli delle principali città italiane:il 29 gennaio saranno a Milano (Feltrinelli – Piazza Piemonte – h. 21.00); il 30 gennaio a Genova (Feltrinelli via Ceccardi h- 18.00), il 31 gennaio a Torino (Feltrinelli di Piazza CLN – h.18.00), l’1 febbraio a Firenze (Feltrinelli via dei Cerretani – h.18.00); il 2 febbraio a Roma (Feltrinelli via Appia Nuova – h.17.00), il 3 febbraio a Napoli (Feltrinelli Piazza dei Martiri – h.17.00).
Da febbraio terranno quattro concerti di anteprima tour a Bari, Roma, Firenze e Milano in cui saranno accompagnati dalla ENSEMBLE SIMPHONY ORCHESTRA, orchestra che nasce in seno all’Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara grazie alla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani provenienti da importanti teatri nazionali. In questi quattro concerti l’orchestra sarà diretta da Enrico Gabrielli, che ha firmato buona parte degli arrangiamenti orchestrali presenti su “Fantasma”.
Dall’8 marzo prenderà il via il tour teatrale , per informazioni www.ponderosa.it

Anteprime con Orchestra Sinfonica:

19 Febbraio – Bari – Teatro Team – Ghironda Winter Festival
20 febbraio – Roma – Auditorium Parco della Musica , Sala S. Cecilia
23 febbraio – Firenze – Teatro Comunale
25 Febbraio – Milano – Teatro degli Arcimboldi

Tour teatrale:

8 marzo – Torino – Teatro Colosseo
9 marzo – Brescia – Teatro Grande
17 marzo – Bologna – Teatro Europauditorium
23 marzo – Ancona – Teatro delle
26 marzo – Napoli – Teatro Bellini
29 marzo – Padova – Gran Teatro
I biglietti sono già disponibili in prevendita, sul sito www.baustelle.it tutti i dettagli delle date.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.