Finisce il sogno di Botturi e dell’Husqvarna

Un errore di navigazione costa un'ora di penalità al pilota bresciano. La classifica delle moto dominata dalla Ktm

Termina sulla sabbia dell’Argentina il sogno di un podio alla Dakar per l’Husqvarna e per il suo portacolori italiano, Alessandro Botturi. Nel corso della 12a tappa, da Fiambala a Copiapò, il pilota bresciano ha saltato un cosiddetto way point, ricavandone una penalità di un’ora che mette fine alle speranze di inserirsi nella lotta al vertice. Botturi, ottimo endurista, non ha ancora grande confidenza con la navigazione che è fondamentale in gare come la Dakar e a due tappe dalla fine è stato vittima di un errore che lo ha fatto "saltare". In difficoltà per arrivare al rifornimento, "Bottu" ha perso tempo e contemporaneamente non ha trovato il passaggio obbligato: senza questa penalità ha comunque concluso al 20° posto di giornata, risultato che lo avrebbe tenuto a ridosso dei primi, ma l’ora inflitta dagli organizzatori lo ha fatto precipitare in 12a posizione nella graduatoria generale, lontanissimo dal leader Despres. Il francese è il primo di ben cinque Ktm (sul podio anche Faria e Lopez) mentre per trovare una Husqvarna bisogna scendere sino all’11° posto del regolare portoghese Goncalves. Terzo di giornata invece lo spagnolo Barreda, già vincitore di quattro frazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.