Gazzada scatenata, Torino si deve arrendere

Il 7Laghi supera i piemontesi ed entra nel gruppone playoff al pari di Saronno, caduta a Desio. In C2 il big match va a Casorate; in Serie D altro passo avanti della sorpresa Gavirate

DNC – La miglior prova stagionale del 7Laghi permette a Gazzada di battere il temuto Crocetta Torino (81-67) e di agganciare il gruppone formato da cinque squadre a quota 14, in pratica le pretendenti ai playoff alle spalle delle prime. Dopo il buon avvio dei piemontesi la squadra di Colombo ha preso le redini del gioco crescendo in difesa e migliorando in attacco sino a sfoderare un terzo periodo perfetto (23-10) propiziato dai punti di Premoli, Spertini (top scorer con 18) e Fedrigo. Sei gli uomini in doppia cifra per i gialloblu, rilanciati da un successo così rotondo.
Niente da fare invece per Saronno, trafitta di misura (62-59) da Desio in un match dal punteggio basso. Sotto nel punteggio la Freestation è rientrata nel terzo periodo ma ha poi pagato un 8-0 decisivo tra il 32′ e il 36′ da cui non è riuscita a risalire. La sfuriata di Borroni ha poi riaperto la gara ma Desio è riuscita a segnare il minimo indispensabile per evitare il riaggancio, con De Piccoli (19 punti, 7 rimbalzi) che ha ridotto lo svantaggio al minimo nei secondi conclusivi. Saronno ora è stata agganciata da Gazzada e da altre a 14 punti: per un posto al sole c’è ancora da sgomitare.
Girone ARisultati e classifica

C REGIONALE – La capolista Casorate rispetta il pronostico anche contro la seconda forza Nerviano e stacca i milanesi in classifica dopo l’87-74 dello scontro diretto (Susnjar e Werlich 22 punti). Belle vittorie anche per Valceresio e Daverio: la Baj supera 72-59 Cornaredo con 21 di Fanchini; i Rams si liberano di Pavia (74-61) con i 18 di Clerici. Avanza anche Cassano che demolisce Gallarate nel primo derby (42-77; subito dominante Mapelli con 22 punti, 19 quelli di Canavesi) mentre sul fondo della classifica Tradate (Ciardiello 25) la spunta 66-62 su un Campus in crisi nera e continua (Bellotti 26). Da segnalare infine i due punti conquistati da Cislago (Pedemonte e Cattaneo 15) su Cesano e la sconfitta interna del Bosto (Bovolenta 14) con Opera.
Girone CRisultati e classifica

D REGIONALE – Oltre alla solita vittoria di Robbio la 14a giornata in Serie D vede la bella vittoria di Gavirate nel derby con il Verbano. Gandolfi (27) è l’ispiratore della squadra di Realini, sempre più in alto. Altra prova positiva per la Fagnano di Baroggi che batte Pavia a domicilio mentre Marnate cede in casa a Vittuone. Rinviata – ma era previsto – la gara tra Somma e Venego, con il Nelson che però incamera sul filo di lana i due punti (65-64) del recupero contro Gambolò.
Girone DRisultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.