Gelateria e cioccolateria, un corso per crearsi un nuovo mestiere

E’ quanto propone Confcommercio Ascom Varese con il nuovo corso base organizzato presso la CamBar di Azzate. Tutti i segreti del gelato di gusto e del cioccolato

Un corso di formazione qualificato, specifico per un settore ‘di nicchia’: in tempi di crisi, può essere l’occasione per pianificare un’attività futura e l’opportunità per crearsi un lavoro. E’ quanto propone Confcommercio Ascom Varese con il nuovo “Corso base di gelateria e cioccolateria” organizzato presso la CamBar di Azzate.

Il corso è strutturato in quattro serate, dal 28 al 31 gennaio, per un totale di 16 ore di formazione, dalle 20 alle 24 con un programma completo sulla gelateria che va dall’analisi delle materie prime, alle miscele, le attrezzature del negozio, la mantecazione dei gusti e dei sorbetti, la produzione di gusti crema e frutta, la conservazione, l’esposizione e la vendita, le nuove tecniche di gelateria.

C’è poi la parte dedicata al cioccolato: con la spiegazione, teorica e pratica, di come avviene la lavorazione e la produzione di tavolette e cioccolatini, consigli sulla loro presentazione e degustazione.  Docente sarà il maestro Alessandro Racca.

Le lezioni si svolgeranno nella sede Cam Bar di Azzate, in via Piave 169.
Per informazioni e iscrizioni: ufficio Formazione Confcommercio Ascom Varese, tel. 0332.342139/342160. Preiscrizione on line sul sito www.confcommerciovarese.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.