Gli ebrei a Varese, una storia da raccontare

Franco Giannantoni, noto storico e giornalista varesino, racconterà da par suo gli incontri fra la popolazione varesina e gli ebrei residenti in provincia. L'appuntamento è per martedì 29 gennaio, alle 21

Mentre prosegue con successo di pubblico e soprattutto di gradimento l’installazione fotografica e documentari “Il parco della/e memoria/e” nel parco comunale di Villa de Strens (Municipio di Gazzada Schianno), martedì 29 gennaio, alle 21, secondo appuntamento dell’iniziativa “Uomini Comuni! – 27 gennaio Giorno della Memoria” organizzata da La Casa Di Nando, Associazione onlus di Volontariato culturale con sede a Gazzada Schianno, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno. Sarà la volta dell’incontro dibattito con Franco Giannantoni, storico e giornalista dal titolo “Gli ebrei a Varese tra la tempesta della guerra e il miraggio della svizzera – Dalle Leggi razziali ai razzismi della nostra quotidianità” che si terrà nella Sala del Consiglio Comunale – Villa Comunale (de Strens) – Gazzada Schianno, Via Matteotti 13/A. Franco Giannantoni, noto storico e giornalista varesino, racconterà da par suo gli incontri fra la popolazione varesina e gli ebrei residenti in provincia o qui giunti nella speranza di poter migrare verso la neutrale Confederazione Elvetica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.