I più bei presepi premiati a palazzo estense

La natività nel cedro, quello riciclato e quello "green" sono le creazioni più votate nel sesto concorso indetto dall'amministrazione comunale

Premiati questa mattina, domenica 6 gennaio, dall’assessore comunale al Commercio e Marketing territoriale Sergio Ghiringhelli, i presepi che hanno partecipato al concorso “Presepi nella città giardino” giunto alla sesta edizione. 

Galleria fotografica

Concorso presepi 4 di 10
In concorso diverse rappresentazioni della natività, frutto di fantasia, passione ma anche creatività grazie ai materiali di riciclo. 
Il concorso premiava il presepe che otteneva più voti, inviati attraverso Facebook o via sms. Più di un migliaio i pareri giunti in assessorato dove solo questa mattina si è proceduto allo spoglio. Tre categorie in concorso: quella degli istituti scolastici, quella dei singoli alunni, quella degli hobbisti. 
Per la sezione “scuole” si è aggiudicato il titolo con 290 voti l’Istituto comprensivo Galilei di Tradate, con il presepe intitolato “Happy Green Christimas” al secondo posto la classe della Fondazione Renato Piatti8 di Besozzo e al terzo la seconda della primaria Garibaldi. Nella categoria “alunni”, primo premio, con 308 voti, a Giacomo Giancolini, con il presepe dal titolo “Presepe Ecologico” segue l’alunno Sindi Qato e completano il podio Vittoria, Artuto Marta e Anna Giancristofari. Tra gli hobbisti  con 390 voti, ha vinto Eugenio Menotti, con il presente intitolato: “Da un ceppo di cedro…” seguito da Eugenio Carmine e la coppia Emilio Melotti con Girgia Coppola.
 
A seguire, Ghiringhelli ha premiato anche le migliori vetrine natalizie: ha vinto “Il bosco incantato” del negozio “Fairy” in via San Martino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concorso presepi 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.