I “promotori delle libertà” lanciano le parlamentarie del Pdl

Iniziativa del gruppo guidato la Luciano Silighini Garagnani per sostenere la sua candidatura, e di altri del gruppo, al parlamento per le prossime elezioni politiche

Dal 2 gennaio i Promotori della libertà, guidati da Luciano Silighini Garagnani, sono mobilitati per raccogliere firme di accompagnamento a supporto delle candidature dei propri candidati nelle liste del PDL.
«In un sistema dove non è possibile esprimere preferenze – spiega il responsabile organizzativo Maurizio Visconti Di Modrone -, i vertici del nostro partito sceglieranno i candidati in base alla presenza consolidata sul territorio e sul bacino di consensi che si potrebbero avere. Quando all’orizzonte c’erano le primarie del PDL abbiamo raccolto 10.327 firme a supporto della candidatura di Luciano Silighini Garagnani, presidente lombardo del nostro gruppo, e di queste oltre 3mila erano state raccolte in provincia di Varese». 

«Io mi propongo per la circoscrizione Lombardia2 che comprende le province di Varese, Como, Bergamo, Brescia, Sondrio e Lecco – interviene Luciano Silighini Garagnani – ed avere banchetti per raccogliere adesioni a un progetto trovo sia utile per mostrarci come un partito meritocratico,vicino alla base».
Oggi inizierà la raccolta firme a supporto di Luciano Silighini Garagnani quale candidato nella lista del PDL nella circoscrizione Lombardia2 e  «avremo nostre postazioni a Varese e Castellanza, il 3 saremo a Como, Cantù e Bellagio, il 4 a Bergamo, Curno, Treviglio e Iseo, il 5 a Brescia, Riva del Garda e Desenzano, il 6 a Lecco e Sondrio.  Il 7 mattina concluderò io a Saronno – continua Silighini – la città dove vivo e nel pomeriggio, il Notaio Peruzzi, nostro delegato al controllo delle firme, ci dirà quanti cittadini della circoscrizione Lombardia2 hanno firmato sostenendo la mia candidatura».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.