Il musical de “La bella e la bestia” a Caronno

Lo spettacolo in programma sabato 26 gennaio al teatro dell’Oratorio San Giovanni Bosco, dopo cinque repliche a Gavirate da tutto esaurito

Dopo le prime cinque rappresentazioni, caratterizzate da altrettanti sold out, sabato 26 gennaio, alle ore 21,  il musical “La Bella e la Bestia” portato in scena dalla Compagnia teatrale San Luigi di Gavirate con la regia di  Claudio Bertolini e Dante Civelli andrà in scena al teatro dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Caronno Varesino.

L’evento è  stato promosso in collaborazione con la Fondazione comunitaria del Varesotto e con l’associazione Con Andrea di Gavirate e ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Varese e del Comune di Caronno Varesino.

L’allestimento di questo  musical, alla cui notorietà ha contribuito su scala mondiale il film d’animazione prodotto dalla Walt Disney, ha coinvolto oltre sessanta attori, cantanti e ballerini. La compagnia è infatti composta da bambini, adolescenti e giovani, seguiti da professionisti, educatori e da un gruppo di adulti che si sono resi disponibili per la realizzazione di costumi, per l’allestimento delle scenografie e di quant’altro servisse per accendere i riflettori sullo spettacolo. Il progetto – affermano i protagonisti – è molto stimolante per la ricchezza della storia, per i valori che essa racchiude, per le musiche e le coreografie. I ragazzi lo hanno affrontato in oltre un anno di prove e incontri settimanali, in un cammino educativo di crescita umana e artistica, tesi a cogliere il significato della loro giovinezza.

Gli incassi del musical, che sarà riproposto prossimamente anche a Lugano e a Varese, saranno destinati, come nel caso delle repliche precedenti, a sostegno di opere sociali e in particolare delle attività educative dell’oratorio di Caronno Varesino.

Per la prevendita dei biglietti d’ingresso (adulti 10 euro, ridotto 3 euro, fino a 5 anni gratuito) è possibile rivolgersi a Michela Giuriato (telefono 335-5965950).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.