In consiglio comunale si discute di Trasparenza e viabilità

Si parlerà e si voterà il nuovo regolamento per rendere pubblici i guadagni degli amministratori, ma anche la modifica della viabilità in via 20 Settembre-via Venegoni

Consiglio comunale a Gallarate lunedì 28 gennaio, alle 20.45 (sala consiliare in Broletto, ingressi da Largo Camussi-via Cavour e da vicolo San Martino-via Trombini). La fase iniziale è dedicata ai question time e alle comunicazioni da parte dei consiglieri, del sindaco o della giunta; seguirà il rinnovo del collegio dei revisori dei conti sul bilancio (che saranno in carica per il triennio 2013-2016), mentre poi si andrà a parlare di due temi già toccati in passato.
Prima si voterà il "regolamento per la trasparenza della situazione patrimoniale degli amministratori comunali": l’amministrazione comunale aveva promesso trasparenza su tutti gli amministratori, così ora si adotta un regolamento (richiesto dalla Legge sulla Privacy) per far sì che redditi e patrimoni dei consiglieri comunali di tutti i partiti siano visibili a tutti (la giunta invece ha già presentato i dati nel 2012).
Di seguito, l’approvazione delle modifiche al Piano Urbano del Traffico, aggiornamento necessario per la modifica prevista in via 20 Settembre, con l’inserimento di una rotonda con via Venegoni e via Postcastello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.