In viaggio a Parigi a scoprire le novità in campo agricolo

Iscrizioni entro il 15 febbraio. Per assaporare la Francia rurale

Una fiera è l’occasione per conoscere le innovazioni del mercato; il Salone mondale dei fornitori dell’agricoltura e dell’allevamento di Parigi è inoltre la madre di tutte le fiere d’oltralpe e l’agricoltura francese è la prima in Europa.
L’evento ha un respiro internazionale per il numero e la provenienza di espositori e visitatori. L’efficienza e la sostenibilità in agricoltura, tema di quest’anno, riflettono la propensione all’innovazione della SIMA nel campo delle attrezzature agricole, dell’allevamento e delle energie rinnovabili.
L’appuntamento è dunque imperdibile, non solo per gli operatori del settore, perché la SIMA è una passeggiata attraverso la Francia agricola, assaporando prodotti provenienti da tutti i dipartimenti dai Pirenei alla Lorena, dalla Costa azzurra alla Normandia.
La visita guidata al Salone mondale dei fornitori dell’agricoltura e dell’allevamento (SIMA) è organizzata dal GAL Valli del Luinese con il contributo economico della Comunità montana Valli del Verbano che sostiene i costi del viaggio grazie al finanziamento del Programma di Sviluppo Rurale FEASR 2007-2013. Ad accompagnare il gruppo di agricoltori o semplici interessati ci sarà il Giampaolo Bilato, agronomo e coordinatore dei GAL.
La partenza è prevista per domenica 24 febbraio 2013 nel primo pomeriggio. Il ritrovo è alle 13.00 a Cassano Valcuvia nel piazzale della Comunità Montana Valli del Verbano. La giornata di lunedì è interamente dedicata alla visita della SIMA e la serata è libera per la visita alla città. Martedì mattina alle 9 si riparte per il ritorno a Cassano Valcuvia. Comunità montana Valli del Verbano offre il trasferimento in autobus. I costi a carico dei partecipanti sono invece i pernottamenti all’Hotel Campanile Melun la prima notte e all’Hotel Campanile Paris Est – Porte de Bagnolet la seconda notte, per un costo complessivo di 95€ in camera doppia con letti singoli.
Gli interessati possono il inviare un modulo di partecipazione per ogni partecipante al numero di fax: 0332/990209 oppure alla mail info@galvalliluinese.it entro il giorno 15 febbraio 2013. Informazioni potete contattare l’ufficio del GAL al numero 02/47957208 oppure il Dott. Giampaolo Bilato al numero 335/7847740

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.