L’infinito e oltre di Venere Chillemi alla Milano Art Gallery

L'inaugurazione della mostra si terrà venerdì 18 gennaio (ore 18 e 30)

Venerdì 18 Gennaio, alle ore 18.30, presso "Milano Art Gallery Spazio Culturale" (via G. Alessi n.11 a Milano) Venere Chillemi inaugura una mostra personale, dal titolo "L’infinito e oltre". L’esposizione, organizzata da Promoter Arte, di Salvo Nugnes, durerà fino al 30 Gennaio e raccoglie una vasta produzione dell’artista, che da più di quarant’anni si dedica all’arte, con profonda passione, attraverso una ricerca stilistica sempre in evoluzione, in armonia con un cammino spirituale, di conoscenza e analisi interiore, unico nel suo genere. Interessante e articolato il percorso pittorico, con una forte componente di visionarietà surreale e simbolista, che approda ad una creatività libera e gestuale, di tipo informale, dove tutto diventa luce e colore, ispirazione e scatto inventivo. Una concezione dell’arte intensa e poetica, capace di proiettare in un viaggio introspettivo di indagine psicologica, alla scoperta della propria anima. Per approfondire e divulgare al meglio queste argomentazioni, nel 1998 fonda un’apposita scuola, di Arte Psichica, in cui è docente, denominata "I semi di sesamo" che come lei dice "È improntata proprio sul valore positivo dell’arte, sulla sua funzione di ricerca e conoscenza spirituale". La Chillemi considera l’artista psichico "Colui che, nella sua produzione pittorica, esprime la vita interiore dell’anima. L’artista psichico entra in comunione con la sua interiorità, per mezzo della sensibilità psichica, che agisce come un organo di ricezione e comunicazione". Si cimenta anche nella scultura, utilizzando materiali eterogenei, legno, ceramica e preziose dorature, che compongono originali e raffinate creazioni totemiche, che esprimono significative simbologie e interpretazioni mistiche.
www.milanoartgallery.it
info@milanoartgallery.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.