La casa delle storie al Museo Maga

Parte sabato 2 febbraio il laboratorio di teatro dedicato ai bimbi dai 3 ai 5 anni

Si chiama “La casa delle storie” il laboratorio di teatro per bambini proposto dal Museo Maga di Gallarate sabato 2 febbraio 2013 alle ore 15.00.  Il corso di teatro, a cura di Omero Affede e Carmen Chimienti è dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni. La prima lezione gratuita prevede momenti di gioco con la voce e la parola e momenti di libera espressione. L’obiettivo è dare al bambino la possibilità di sperimentare e sviluppare i suoi mezzi espressivi, voce, corpo, immaginazione. Il corso, rivolto a bambini della scuola dell’infanzia dai 3 ai 5 anni, si terrà il Sabato dalle 15.00 alle 16.30 e prevede 10 incontri più un evento finale, ovvero una lezione aperta in Museo per i genitori. Costi: gratis la prima lezione di prova/ € 100,00 l’intero corso.

Le attività didattiche con i bambini del Museo si aprono nel 2013 con un importante accordo tra l’Assessorato alla Cultura di Gallarate, il Museo MA*GA e l’azienda AMSC. L’iniziativa è il risultato della convenzione tra l’AT Varese (Ufficio Scolastico Regionale), la Provincia di Varese, il Comune di Gallarate e il Museo MA*GA, con cui si è voluto dare forza alle iniziative culturali legate alla formazione scolastica sul territorio, incentivando la collaborazione tra i principali enti preposti all’educazione dei cittadini. L’obiettivo dell’iniziativa è anche quello di promuovere tra i ragazzi l’utilizzo dei mezzi pubblici per il trasporto urbano, al fine di favorire una mobilità cittadina più sostenibile.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.