La Eurojackpot inizia con il piglio giusto

Bella vittoria esterna all'esordio per i varesini (49-65 a Seregno) che dedicano il successo a un compagno in difficoltà

Comincia nel migliore dei modi il nuovo campionato di Serie B per l’Eurojackpot Cimberio Varese, che punta dichiaratamente a vincere il proprio girone per poi puntare alla promozione attraverso i playoff. I biancorossi vincono nettamente a Seregno (49-65) mandando quattro giocatori in doppia cifra con Riccardo Marinello e Mazzolini autori rispettivamente di 16 e 14 punti. La squadra varesina ha avuto un apporto difficile al match, è stata sorpresa dai rivali ed è finita sino a -12 prima di inziare una risalita che alla prima sirena era già quasi completata (19-15). Dal secondo quarto in avanti l’Eurojackpot ha iniziato a giocare come ci si aspetta ed ha operato il sorpasso (33-29 ospite all’intervallo) e da quel momento in avanti non c’è stata più partita. Buono, tra l’altro, l’esordio in campionato di Paonessa e Castorino. Il successo biancorosso è stato dedicato a Mirko Della Pietra, giocatore varesino che sta attraversando un momento difficile.
Sabato prossimo esordio casalingo per la Handicap Sport che ospiterà a Valle Olona l’HB Torino.

Basket Seregno Gelsia – Eurojackpot Cimberio Varese 49-65 (19-15, 29-33; 37-47)
Varese: Marinello R. 16, Samb 4, Mazzolini 14, Dell’Olio, Porta 11, Castorino, Paonessa, Semmler 10, Riva 4 , Fiorentini 5, Suliman 1. All. C. Marinello – Bazzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.