La “farfalla” Faucette MVP all’All Star Game

La schiacciatrice della Unendo Yamamay incanta il pubblico di Verona con le sue abilità pallavolistiche e... canore. La selezione del Resto del Mondo vince in tre set; trofeo consegnato a Umberto Veronesi

Juliann Faucette grande protagonista, in campo e fuori, dell’All Star Game di pallavolo femminile disputato domenica 27 gennaio a Verona: la schiacciatrice statunitense della Unendo Yamamay è stata infatti giudicata MVP della partita, che ha messo di fronte le migliori giocatrici italiane e le migliori straniere del campionato di serie A, e per di più ha incantato il pubblico del PalaOlimpia offrendo un saggio delle sue qualità canore (foto Filippo Rubin/LVF), già ben note ai tifosi di Busto Arsizio. L’esecuzione del successo "Girl on fire" di Alicia Keys è stato uno dei momenti più spettacolari della serata, seguita da circa 3000 spettatori.
Per la cronaca, la sfida se l’è aggiudicata la selezione del "resto del mondo", vittoriosa per 2-1 sulle italiane guidate da Carlo Parisi; in campo nella squadra vincitrice anche Bauer, Mojica, Barun ed eccezionalmente Leonardi, in quella perdente Valentina Arrighetti e le sorelle Bosetti. Al termine della cerimonia di premiazione, il trofeo destinato ai vincitori è stato consegnato al professor Umberto Veronesi, promotore dell’omonima fondazione per il sostegno alla ricerca scientifica, che ha sponsorizzato l’evento.

Galleria fotografica

Le foto dell’All Star Game 4 di 39

All Star Team Italia-All Star Team Resto del Mondo 1-2 (24-26, 25-20, 12-15)
Italia: De Gennaro (L), Stufi 5, Togut 3, Signorile 2, Paggi, Diouf 4, Bechis, Partenio, Piccinini 9, Arrighetti 5, C.Bosetti 6, Calloni 4, L.Bosetti 6. All.: Parisi.
Resto del Mondo: Moreno Pino 4, Faucette 6, Mojica, Leonardi (L), Petrauskaite 4, Bauer 5, Meijners 8, Nikolova 2, Milos 3, Barun 2, Radenkovic 1, Kauffeldt 3, Van Hecke 3, Blagojevic 6. All.: Napolitano.
Arbitri: Padoan e Satanassi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le foto dell’All Star Game 4 di 39

Video

La “farfalla” Faucette MVP all’All Star Game 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.