La Robur si tuffa nel ritorno: Torino il primo scoglio

In B2 turno semplice per Legnano con Villafranca. La C1 propone Gazzada-Don Bosco e Desio-Saronno; big match in C2 con Casorate-Nerviano e il derby Gallarate-Cassano

DNB – Dopo il ritorno sul parquet con il botto (battuta San Giorgio a domicilio) la Robur inizia il girone di ritorno ospitando al Campus (sabato, ore 21) la Kopa Torino dell’ex bomber della Ltc, Paolino Vitali. Una partita da prendere con le molle perché i piemontesi sono squadra da piena zona playoff e hanno conquistato due sole vittorie in meno della Abc di Piazza. Ci sarà anche Tino Rovera, pur con un ginocchio ancora dolorante. La giornata dovrebbe sorridere senza grossi problemi alla capolista Legnano, impegnata domenica (ore 18) in casa contro Villafranca, formazione con ambizioni legate alla salvezza piuttosto che alle parti alte mentre la Sangiorgese giocherà alle 18,30 di sabato sul campo di Spilimbergo, fanalino di coda. La formazione di Albanesi deve riscattare il ko con l’Abc, facile prevedere una reazione di Benzoni e compagni.
Girone AProgramma e classifica

DNC – Ultima di andata per il campionato di C1 che nello scorso turno ha visto il derby dominato da Saronno su Gazzada. Le nostre portacolori tornano in campo entrambe sabato alle 21: il 7Laghi ospita il Don Bosco Torino, partita non semplice che però la squadra di Colombo dovrebbe affrontare al completo (guariti Tocchella e Gorini, ko sette giorni fa) anche se sui gialloblu aleggia una voce di mercato che vorrebbe Fontanel in partenza. La Freestation invece va sul campo di Desio, la compagine dell’ex Rossetti posizionata nella zona medio-bassa della classifica. Coach Biffi dovrà ancora fare a meno dell’infortunato Bossola. Interessante infine il derby piemontese tra Oleggio e Domodossola.
Girone AProgramma e classifica

C REGIONALE – Primo turno del 2013 per la ex C2 che riprende con due partite al venerdì sera: la prima è il big match di Casorate con la Hydrotherm capolista opposta a Nerviano, prima inseguitrice; derby-salvezza inoltre a Tradate tra Sportlandia e Campus Varese. Sabato giocano tutte le altre: un secondo derby, molto atteso, è Gallarate-Cassano con quest’ultima che farà esordire Mapelli appena strappato a Nerviano. Sfide interessanti quelle interne di Valceresio, Daverio e Bosto contro Cornaredo, Pavia e Opera. Cerca infine punti salvezza Cislago contro il fanalino di coda Cesano Boscone.
Girone CProgramma e classifica

D REGIONALE – Penultima di andata infine per la Serie D dove la migliore delle varesine, Gavirate (nel gruppone delle seconde) attende Luino in via dei Gelsomini nell’unico derby di giornata. Tra le altre squadre della provincia gioca in casa Marnate che ha appena acquistato Marranzano (contro Vittuone); in trasferta invece Busto (ceduto Marzorati) a Sedriano e Fagnano a Pavia. Rinviata infine al 28 gennaio l’altro derby tra Somma e Venegono.
Girone DProgramma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.