La SobiaSommese non sbaglia un colpo

I nerazzurri vincono il derby a Vergiate e rimangono in testa all'Eccellenza. In Promozione il Legnano fatica ma batte il Cairate. Tutti i risultati dalla serie D alla Terza Categoria

Weekend finalmente all’insegna del calcio dilettante in provincia, con il ritorno anche dei campionati minori. In Serie D vince una gara vitale il Verbano, mentre la Caronnese non va oltre il pari interno. In Eccellenza la SolbiaSommese ha la meglio nel derby e mantiene il primato, ma l’Inveruno non molla. In Promozione il Legnano fatica, ma alla fine ha la meglio sul Cairate.
 
SERIE D – Al Verbano serviva una vittoria e finalmente è arrivata. Un successo bello e importante quello ottenuto dai ragazzi di Di Marco a Novi Ligure, un 4-0 che alza il morale e permette ai rossoneri di staccare in classifica proprio la Novese.
Girone ARisultati e classifica
La Caronnese invece non ha ancora trovato la forma migliore e in casa contro il Mezzocorona non riesce ad andare oltre il 2-2. Un pari che non influisce troppo sulla classifica: i rossoblu rimangono al terzo posto a quattro lunghezze dalla vetta, ma per raggiungere la capolista Pontisola la squadra di Cotta dovrà fermare l’altalena di risultati. I rossoblu torneranno in campo mercoledì 30 gennaio alle 14,30 per recuperare la gara in Trentino contro il Fersina Perginese.
Girone B – Risultati e classifica
 

ECCELLENZA – Doppia gioia per la SolbiaSommese, che batte 2-0 nel derby la Vergiatese grazie alle reti di Anzano e Fumarolo e mantiene la leadership del girone. Al secondo posto rimane in scia l’Inveruno, che grazie alla vittoria 4-1 sul Cassano resta a soli tre punti dalla vetta. Bella vittoria per la Sestese, che si conferma terza con il 2-0 firmato Casiraghi e Volpini in casa dell’Arconatese, mentre il Marnate non va oltre lo 0-0 interno contro il Garlasco fanalino di coda.
Girone ARisultati e classifica
 
PROMOZIONE – Il Cairate ci ha provato, ma il Legnano, con un gol nel finale di gara, è riuscito a vincere e a mettersi in tasca i tre punti per restare in testa alla classifica. I lilla riescono anche ad allungare sfruttando il pareggio del Cistellum, 0-0 a Gavirate, e alla sconfitta dell’Olimpia, 3-0 a Solaro. L’Insubria abbatte 5-0 l’Aurora Cantalupo e accorcia verso i piani alti, mentre la Gallaratese perde in casa 3-1 contro l’Uboldese e fa un passo indietro. Il Cas pareggia 1-1 in casa contro il Mozzate, e impattano anche Leggiuno e Morazzone: 2-2 il finale.
Girone ARisultati e classifica
 
PRIMA CATEGORIA – La Veresina viene stoppata sull’1-1 dall’Angera. Nonostante le tante occasioni avute, la capolista non è riuscita ad avere la meglio degli angeresi e vede il Tradate avvicinarsi pericolosamente grazie alla vittoria 2-0 di Lonate Pozzolo. L’Olgiate Olona non trova continuità e perde 2-1 in casa del Busto 81, mentre il Cantello crolla in casa, superato 5-1 dal Gorla Maggiore. Vittorie esterne anche per l’Arcisatese, 2-1 a Ternate, e per il Vizzola Ticino, che supera la Rasa 1-0. Finisce 2-2 Solbiatese-Besnatese, mentre il Luino perde 2-0 a Ronago e rimane ultimo a soli 3 punti.
 
SECONDA CATEGORIA – La Belfortese fa la voce grossa e nello scontro diretto per il primo posto rifila un eloquente 5-1 al Brebbia. Perde terreno la Calcinatese, sconfitta 3-2 a Ispra, così come l’Aurora Induno, ko 2-0 a Mesenzana. Anche il Maccagno non fa punti, sconfitto in casa 2-1 dal Caravate. Vincono fuori casa il Castronno, 3-1 a Viggiù, e il Ceresium, che espugna 4-1 il campo del Laveno. Finiscono in parità Casbeno-Cassiopea (1-1) e Buguggiate-Tre Valli (2-2).
 
TERZA CATEGORIA – La Cadrezzatese batte 2-1 la Cuassese e rimane in vetta al girone. L’Angerese non si stacca grazie al 4-0 rifilato alla Pro Cittiglio, mentre il Biandronno non va oltre l’1-1 in casa del Valtravaglia. Stesso risultato tra Olona e Malnate, mentre Rancio, Gemonio e Don Bosco vincono in trasferta contro, rispettivamente, Comabbio (4-1), Casmo (2-1) e Mascia (4-1).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.