“La tua Cardano” lascia la lista civica nata nel 2011

Michela Marchese, capogruppo di Cardanoincomune: «In totale libertà decidono di proseguire utonomamente. Noi continuiamo il progetto civico»

Riceviamo e pubblichiamo la nota del capogruppo di Cardanoincomune sulla "separazione" di La tua Cardano dal progetto nato per le elezioni amministrative 2012. 

Cardanoincomune entra a far parte della compagine politica cardanese in occasione delle ultime elezioni amministrative. L’esperienza ha inizio nel settembre 2011 da un’idea dei “popolari di cardano”: estendere la partecipazione politica a cittadini impegnati nella società civile, a professionisti, indipendentemente dalla loro collocazione negli schieramenti tradizionalmente intesi, con l’obiettivo che gli stessi offrissero un contributo personale per il buon governo e la crescita di Cardano al Campo. Il gruppo, una volta costituitosi e in vista dell’appuntamento elettorale per il rinnovo del consiglio comunale e del sindaco, ha manifestato la volontà di aprirsi a chiunque condividesse spirito e finalità del progetto. Di qui l’accordo con “La tua Cardano” e l’ingresso in lista di tre dei suoi componenti; oggi e in totale libertà La tua Cardano decide di proseguire autonomamente.
Cardanoincomune continua, invece, il progetto civico che unifica i suoi appartenenti a prescindere dalle loro preferenze politiche, esprimendosi anche attraverso le attività dell’associazione di promozione sociale e culturale “Amici di cardanoincomune”.
Questa esperienza politica, evidentemente, non solo non è finita, ma è appena cominciata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.