La tua vista è preziosa: scopri la tecnologia che potrebbe rivoluzionarti la vita

Sabato 19 gennaio all'Istituto clinico San Carlo di Busto Arsizio una giornata dedicata ai problemi della vista con visite e consulenze gratuite

San Carlo Istituto Clinico, la nota struttura di sanità privata di Busto Arsizio, ha organizzato per sabato 19 gennaio un open day interamente dedicato ai vostri occhi.

Per tutta la giornata, dalle 9 alle 16, potrete ricevere gratuitamente consulenze, visite e diagnostica, per orientarvi con medici specialisti verso la scelta giusta per voi. Una giornata in cui potrete dare alla vostra vista l’attenzione che necessita, e scoprire la possibiltà reale di correzione ed eliminazione di tutti i difetti visivi quali miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia grazie alla nuova tecnologia del laser ad eccimeri e alla chirurgia con innesto di lenti intraoculari.

Inoltre potrete ricevere gratuitamente un check up completo, con tutti gli esami sia per laser sia per lenti intraoculari, comprensivo di visita di controllo, fundus oculi, topografia corneale, cheratometria, pachimetria e tono oculare, accertamenti necessari per scegliere o meno se liberarvi degli occhiali e migliorare  così la qualità della vostra vita.

E ancora, potrete conoscere in tutti dettagli una grande novità: le lenti intraoculari per presbiti, una tecnica rivoluzionaria che permette di correggere in modo decisivo il naturale calo della vista da vicino che si verifica normalmente dopo i 40 anni.

"La correzione della presbiopia è sempre stata uno degli obiettivi primari dell’oculistica – spiegano gli specialisti dell’Isituto clinico San Carlo –  Il problema trova negli occhiali da lettura una soluzione parziale, in quanto scomodi da mettere e togliere in continuo.
Le attuali conoscenze consentono di utilizzare delle apposite lenti, che utilizzano una tecnica chirurgica specifica per la presbiopia.
Queste speciali lenti, di soli 3 mm e con uno spessore minore di 20 micron, sono praticamente invisibili e vengono impiantate in una microtasca creata dal Laser nello spessore della cornea".

Ideali per correggere una presbiopia compresa tra 2.5 D e 3.5 D
sono realizzate con un polimero idrofilo che è utilizzato da oltre 20 anni per produrre le lenti intraoculari. La zona centrale della lente non ha potere refrattivo, mentre la zona periferica ha potere refrattivo positivo per garantire la visione da vicino.
Inoltre lo specialista può rimuovere facilmente la lente e sostituirla nel caso sia necessaria nel corso degli anni una lente di maggiore potenza. Tutto il trattamento richiede pochi minuti ed è indolore.
"Gli impianti corneali sono i meno invasivi in assoluto e garantiscono il miglior confort e soddisfazione al paziente, rispetto ad altri trattamenti proposti per la correzione della presbiopia che eliminano sì gli occhiali, ma hanno come effetto collaterale la monovisione, che per molti pazienti non è una soluzione ideale".

Nel corso dell’Open day potrete chiedere agli specialisti dell’Istituto clinico San Carlo tutti i dettagli di questa innovativa tecnica e valutare insieme a loro la possibilità di dire definitivamente addio agli occhiali.

L’ingresso all’Open day è libero e gratuito, ma per una migliore organizzazione della giornata si consiglia di prenotarsi telefonando al numero 0331 685065 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13), oppure scrivendo una mail a info@sancarloistitutoclinico.it

Istituto Clinico San Carlo
Via Castelfidardo, 19 – Busto Arsizio (VA)

Tel +39 0331.685.065 – Fax +39 0331.380.731  E-mail: info@sancarloistitutoclinico.it
www.sancarloistitutoclinico.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.