La valle che non ti aspetti

L'iniziativa in programma per giovedì 17 gennaio, alle ore 21.00, presso la sede di Vicolo Carpi 5

Comunità Giovanile, giovedì 17 gennaio, alle ore 21.00, presso la sede di Vicolo Carpi 5, presenta un’inedita Valle Olona, che ha per protagonisti le bellezze dell’ambiente fluviale, la natura, la storia e le tradizioni di una valle abitata da secoli e che ha bisogno, ora più che mai, di attenzioni e cure.
Attraverso le immagini e il commento del fotografo Armando Bottelli, autore di un calendario sulla Valle Olona, si entra in contatto con la parte più bella e più poetica di una valle troppo spesso conosciuta per le sue brutture.
Questa è anche l’occasione per presentare la rivista “Olona e Dintorni” grazie all’intervento del direttore Franco Caminiti, nata apposta per far conoscere quanto di più bello racchiude questa zona e per parlare di tutte quelle particolarità che rendono unico anche questo luogo un po’ bistrattato: ogni numero è un’occasione per approfondire la conoscenza degli antichi centri lungo il fiume, di una villa nascosta nel verde o di una manifestazione dai sapori antichi.
Amare e conoscere la Valle Olona è anche il primo passo per difendere una zona vittima di incuria e di speculazioni ambientali che passano sotto l’indifferenza di chi crede che ormai non ci sia più nulla da salvare.
Comunità Giovanile vi invita quindi alla riscoperta della Valle Olona, in un viaggio per immagini attraverso gli scorci più belli e le atmosfere più rare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.