Lavorare nel mondo della musica? Un corso per imparare

l corso che nasce per formare figure professionali in campo musicale e per creare una possibilità di incontro tra operatori del settore musicale e chi desidera intraprendere una carriera in tale settore

La Proloco di Gazzada Schianno e GaSch Music Festival organizzano il corso “Lavorare in campo musicale, una sfida possibile!”. Il progetto è stato realizzato col supporto tecnico di Francesco Brezzi e Giuseppe Marmina dell’etichetta discografica Ghost Records, il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto e la collaborazione di Informagiovani Gazzada Schianno. Il progetto nasce con l’intento di offrire una possibilità formativa, mai sperimentata in provincia di Varese, rivolta a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alle professioni esistenti nel settore musicale. L’obiettivo principale è quello di far acquisire ai partecipanti le nozioni teoriche e pratiche che servono come base di partenza per approcciarsi al lavoro nel mercato della discografia o dell’organizzazione di eventi live. Il corso si propone inoltre di colmare, tramite l’incontro tra i partecipanti e i professionisti del settore, le lacune informative tra il mondo della musica e i giovani che desiderano intraprendere una carriera in questo settore. 

Alcuni dei nomi che si occuperanno della docenza sono Francesco Brezzi e Giuseppe Marmina (Ghost Records), Marco Ragusa (Warner Italia), Andrea Pontiroli (Circolo Magnolia di Milano), Tommaso Sacchi (Manger e Consulente arti dello spettacolo per il Comune di Milano), Daniele Malavasi (Datore luci per Ministri, Bluvertigo, Karma, Finley e altri), Rossana Savino (Ufficio Stampa per Dente, Lo Stato Sociale, Calibro 35, Serpenti, Vincenzo Fasano e altri), Gianni Sibilla (Giornalista e critico musicale di Rockol.it), Luca de Gennaro (MTV), Andrea Cajelli (La Sauna Recording Studio), Roberto Castagnetti  (Tourmanager per Dente, Marta Sui Tubi, Lo Stato Sociale e altri) e molti altri professionisti dell’industria musicale. 

Per agevolare il più possibile la partecipazione, nella quota di iscrizione di € 200, sarà  compreso tutto il materiale di studio, le dispense e i libri di testo.
Per informazioni pagina facebook http://www.facebook.com/LeProfessioniDellaMusica o email lavorarenellamusica@gmail.com.

15 Lezioni da 2 ore
Dalle ore 20.30 alle ore 22.30
Tutti i lunedì dal 25 Febbraio al 10 giugno
Sede: Aula studio Fondazioni Munari
Via Roma 18 – Gazzada (VA)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.