Mastini, arriva il derby della rivincita

Domenica al PalAlbani (19,30) si gioca il ritorno tra Varese e Como: all'andata arrivò una sconfitta bruciante. I gialloneri cercano il sorpasso in classifica

All’andata il 6-2 rimediato a Casate fece scalpore. Se infatti i derby di calcio e quelli di basket hanno spesso avuto una certa alternanza nei risultati, sul ghiaccio tra Varese e Como non c’è mai stata partita: la tradizione giallonera vanta due scudetti, una coppa internazionale (l’unica conquistata da un club italiano: talvolta è bene ricordarlo) e tante stagioni in Serie A mentre sul Lario – nonostante il club sia più longevo – si è arrivati al massimo a un paio di annate nel massimo campionato.
Domenica 27 quindi sarà l’occasione per la rivincita per i Mastini di coach Ilic, che ospitano i rivali al PalAlbani (ingaggio alle 19,30) in un match che va ben oltre la rivalità locale: il derby vale infatti un miglior posizionamento sulla griglia playoff perché gialloneri e biancoblu sono molto vicini in classifica.
I lariani sono attualmente (e meritatamente, visto il cammino fino qui) quarti con 20 punti, uno in più di Andreoni e compagni che scenderanno in pista con tutti gli effettivi come spiega lo stesso tecnico varesino: «Il nostro roster sarà al completo e tutti i giocatori daranno il massimo per portare a casa questa vittoria. Ci alleniamo tutti i giorni e abbiamo aumentato il carico di lavoro in vista della partita: ho chiesto un sacrificio ai ragazzi ma la loro risposta mi ha convinto. Siamo pronti per disputare al meglio il derby e i playoff».
Al PalAlbani è atteso anche il tifo delle grandi occasioni e per questa volta l’ingresso sarà a pagamento: un piccolo contributo che andrà a sostenere soprattutto il vivaio del club del presidente Quilici.
Per gli spettatori comunque non mancheranno i momenti dedicati: dai saluti scaramantici della mascotte Augusto nel prepartita, al ritorno del gioco "Centra il Centro" che si svolgerà negli intervalli. I tifosi potranno lanciare dagli spalti un disco da hockey: chi si avvicina di più al centro del campo vincerà alcuni premi a sorpresa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.