“No a manifestazioni politiche durante quelle di tipo sociale”

La risposta del sindaco Ivano Campi alle critiche della Lega Nord, a cui non era stato concesso il posizionamento di un Gazebo durante la festa dei commercianti

«Evitare che alle manifestazioni di carattere Sociale e Culturale si affianchino manifestazioni politiche non previste dagli stessi organizzatori». È parte della risposta che il sindaco Ivano Campi ha dato alla Lega Nord di Gerenzano dopo la protesta del Carroccio che ha denunciato il fatto di essersi visti negata la possibilità di mettere un gazebo politico durante la festa dei commercianti avvenuta a dicembre.

 

«Non è certo intenzione di questa Amministrazione ostacolare iniziative politiche sia di Gruppi che di Partiti sul territorio comunale – spiega Campi -. Nessuna attività di ostruzionismo è da intendersi nelle indicazioni che questa Amministrazione tramite il proprio Consigliere con Delega alla Sicurezza Amati, ha formulato circa l’autorizzazione alla concessione degli spazi richiesti, tant’è che è stato confermato l’utilizzo degli spazi così come da Voi proposti nella giornata di sabato 15/12 /2012 presso l’area mercato e con decorrenza dalle ore 14 nella giornata di domenica 16/12/2012 in piazza XXV Aprile. L’unica modifica alle vostre richieste è relativa al periodo dalle ore 8 alle ore 14 richiesto per la piazza XXV Aprile nella giornata di domenica 16/12/2012 ed autorizzato in alternativa e a vostra discrezione in altri quattro punti del territorio per altro lontani solo un centinaio di metri dalla piazza richiesta (via Fagnani è sicuramente centrale al paese)».

 

«La motivazione di tale scelta è determinata dalla volontà dall’Amministrazione di evitare che alle manifestazioni di carattere Sociale e Culturale si affianchino manifestazioni politiche non previste dagli stessi organizzatori – prosegue il primo cittadino -. Per quanto attiene la presenza dei gazebo di tutti i Gruppi politici nell’ambito della Festa dei Commercianti di primavera, sembra superfluo ma evidentemente necessario ricordare che allora si stavano svolgendo le Elezioni Amministrative per le quali, sicuramente, l’Amministrazione riserverà opportuna attenzione futura. Massimo rispetto e considerazione si assicura nei confronti dell’attività politica ma altrettanta serietà e rispetto ci si attende dagli stessi Gruppi politici nei confronti dell’Amministrazione Comunale che si preoccupa di garantire a tutti lo svolgimento delle libere iniziative politiche con la massima serenità possibile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.