Parte da Varese la rivoluzione 2.0 del risparmio

Sono stati realizzati da un gallaratese e una varesina Klikkapromo e Discount or Die, due delle più interessanti soluzioni in rete per orientarsi tra offerte e prodotti low cost. Con filosofie molto diverse tra loro

Parte da Varese la rivoluzione 2.0 del risparmio: perchè è dalla nostra provincia che sono partiti due degli esperimenti in rete più curiosi per orientarsi tra promozioni e offerte low cost.
Sono stati realizzati infatti da un gallaratese e da una varesina Klikkapromo e Discount or Die, due delle più interessanti soluzioni in rete per orientarsi tra offerte e prodotti low cost. Con filosofie molto diverse tra loro: se il blog di Valeria Brignani è di fatto un luogo dove si recensiscono i prodotti senza marca, quelli che si trovano al Lidl o al Penny Market, all’Eurospin o all’LD, e che di solito si caratterizzano per essere «O schifosissimi o ottimi», il sito di Luciano Mazzone compara da anni offerte e volantini dei principali supermercati italiani. 

E’ curioso come due varesotti abbiano più o meno negli stessi mesi "partorito on line" delle realtà destinate a ottimizzare il risparmio. Un caso o una situazione ambientale?  «Penso proprio sia un caso  – ci ride sopra Mazzone – Fossimo a Genova potremmo fare delle battute sulla importanza del risparmio. Ma qui… A meno che i varesini siano diventati come i genovesi»

Molto più probabilmente, i due protagonisti hanno semplicemente "messo nel web" un’esperienza che stavano cominciando a provare tutti: «Il fatto che io sia di Varese non credo abbia avuto molta influenza nella nascita di Discount or Die- sottolinea infatti Brignani – Precarietà lavorativa e difficoltà economica sono, purtroppo, all’ordine del giorno per tanti uomini e donne nel Paese. Gli stipendi degli italiani sono tra i più bassi d’Europa e abbiamo un tenore di vita che nessuno potrebbe realmente permettersi. Quello che ci dicono è che per uscire dalla crisi dobbiamo spendere, ma da decenni non si uniformano gli stipendi al costo della vita. Senza parlare poi della frustrante condizione lavorativa di chi, come me, si è laureata e non riesce a trovare un minimo di stabilità. Essere tirchio, oggi, in un certo senso è rivoluzionario. …è una forma di resistenza ad una società che ci vuole consumatori indebitati anziché cittadini».

Eccovi, nei particolari, le storie.

Klikkapromo, come orientarsi on line tra promozioni e volantini


"Discount or die" il blog per orientarsi tra i prodotti low cost



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.