Parte “Note di Lago” con l’accademia musicale Alfred Cortot

Domenica 13 partirà la prima edizione della rassegna musicale per avvicinare i più piccoli alla musica classica. Un fitto calendario di eventi che si concluderà a fine maggio.

Il Comune di Travedona Monate in collaborazione con l’Accademia Musicale Varesina “Alfred Cortot” di Roberto Plano e Paola Del Negro, che ne curano la Direzione Artistica, presentano la Prima Rassegna Concertistica "note di lago" che si terrà sul lago di Monate.
Domenica 13 gennaio alle ore 17.00 saranno la pianista palermitana Irene Maria Salerno e l’attrice varesina Serena Nardi le protagoniste del primo appuntamento della rassegna. L’evento è dedicato ai più piccoli con l’intento di avvicinarli alla musica classica attraverso la narrazione di due fiabe che faranno conoscere ai bambini le celebri “Scene Infantili” di Robert Schumann alternate alla lettura della fiaba “Il castello Bianco di Paola Del Negro. Poi sarà la volta de “L’Histoire de Babar”, la vicenda del celebre elefantino musicata da Francis Polenc su testi di Jean de Brunhoff.

Di seguito i prossimi appuntamenti della rassegna:

14 Febbraio 2013 – ore 21.00 S. Valentino in maschera Roberto Plano, Paola Del Negro, Inès Maleviolles, Vittorio Forte – pianoforte Musiche di Saint-Saëns, Fauré, Burgmein-Ricordi

10 Marzo 2013 – ore 17.00 Viva Verdi! Tra la musica e le lettere di Verdi. Giuseppe Merli, pianoforte – Beatrice Binda, soprano – Marco Giani, clarinetto, Serena Nardi, voce recitante

14 Aprile 2013 – ore 17.00 Recital pianistico – Davide Cirrito, Niccolò Ronchi – pianoforte Vincitori del 2° Concorso Pianistico Internazionale “Città di Caraglio” Musiche di Bach, Beethoven, Chopin

26 Maggio 2013 – ore 17.00 Concerto di Musica da Camera – Quartetto Noûs Tiziano Baviera, violino – Alberto Franchin, violino – Sara Dambruoso, viola – Michal Wojciech Zielinski, violoncello Marcel Mok, pianoforte Musiche di Mozart, Schubert, Dvořák In collaborazione con la Classe di Quartetto dell’Accademia W. Stauffer di Cremona

Tutti i concerti sono a ingresso libero e si terranno a Travedona Monate (VA) nella Nuova Sala Congressi (via Binda 2) di Monate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.