Per la Lombardia corrono in sette con ventuno liste

Scaduto alle 12 di sabato il tempo per presentarsi. I contendenti alla presidenza della regione sono saliti a sette. Centotrentaquattro gli aspiranti consiglieri schierati in ventuno diverse formazioni elettorali. Nelle prossime ore l'uffici

La campagna elettorale per le regionali entra nel vivo. Sabato alle 12 sono scaduti i termini per la presentazione dei candidati alla presidenza e per gli ottanta posti da consigliere. 
Per il 35° piano del Pirellone correranno in sette, anche se alla fine non è detto che Cappato e Di Nunzio, il primo per Amnistia, giustizia e libertà e il secondo per il movimento Bunga bunga saranno ammessi.
In provincia di Varese, per i sette posti a consigliere correranno ventuno liste e 134 candidati.
Con Umberto Ambrosoli per il centrosinistra ci sono sei liste: il Pd, Sinistra ecologia e libertà, Patto civico, Idv, Etico-per un’altra Lombardia, Centro popolare lombardo.
Con Roberto Maroni ci sono nove liste: Lega nord, Maroni presidente, Pensionati, Pdl, Fratelli d’Italia, Lavoro e libertà di Tremonti, La destra, Mir Samorì e Alleanza ecologia Lombardia popolare.
Con Gabriele Albertini due liste: Lombardia civica e Udc.
Carlo Maria Pinardi è sostenuto da Fare per fermare il declino.
Silvana Carcano (unica donna presente come candidata alla presidenza) per Movimento cinque stelle di Grillo.
Marco Cappato sostenuto da Amnistia, giustizia e libertà.
E per chiudere Marco Di Nunzio del Movimento Bunga bunga.
Per gli ultimi due c’è la forte incongnita della regolarità sulla presentazione delle firme per poter essere ammessi alla competizione elettorale.

Tutti i candidati alla presidenza

Tutte le liste elettorali
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.