«Perchè non far parcheggiare i pendolari davanti alla stazione?»

A Sciarè ci sono il parcheggio multipiano e i posti per residenti. Un lettore fa invece una segnalazione su piazza Papa Giovanni XXIII

Un lettore gallaratese ci ha inviato copia della mail inviata al vicesindaco di Gallarate per discutere della gestione dei posti auto in Piazza Giovanni XXIII e dei problemi dei pendolari che arrivano da fuori

Mi chiamo M.G. e sono un cittadino di Gallarate. Le scrivo (l’ho già fatto con il sindaco, senza ricevere risposta) per rimarcare la drammatica carenza di parcheggi nella zona della stazione. So che è in cantiere la revisione del Pgt, che, credo, potrebbe toccare anche questo tema. Ma è incredibile la situazione che viviamo noi pendolari, ogni giorno: già dobbiamo fare i conti con i disservizi di Trenord; non avere un parcheggio vicino alla stazione non fa che aumentare la rabbia e la frustrazione. Credo che tutti i pendolari sarebbero ben contenti di pagare una tariffa agevolata per lasciare l’auto vicina alla stazione. Allo stato, mi corregga se sbaglio, il parcheggio libero più vicino per chi, come me, proviene da Arnate è l’area del mercato, in via Torino. Tutte le vie più o meno in prossimità della stazione sono a disco orario. E non se ne capisce la motivazione, dato che i negozi in zona scarseggiano. Mi aspettavo che un’amministrazione di centrosinistra si dimostrasse maggiormente sensibile alle esigenze di chi si reca a Milano in treno. E, in generale, alle tematiche ambientali. Ad Arnate, per esempio, dobbiamo fare i conti con l’inquinamento acustico generato dalla superstrada per Malpensa. Ma, sinora, mi pare di dover constatare, a malincuore, che nulla è cambiato. E noi pendolari continuiamo ad essere maltrattati. Spero che il futuro ci riservi sorprese positive.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.