PM10: Valori record a Saronno. “Malate” anche Gallarate, Ferno e Busto

Oltre che a Varese, dove il comune ha preso i primi provvedimenti, le rilevazioni del 7 gennaio hanno mostrato una situazione al di sopra della media consentita anche nelle altre centraline

Oltre che a Varese, dove il comune ha preso i primi provvedimenti per limitare l’inquinamento, le rilevazioni del 7 gennaio hanno mostrato una situazione al di sopra della media consentita, per quanto riguarda la presenza di PM10 nell’aria, anche nella città di Busto Arsizio, in prossimità della stazione di rilevamento di Ferno, Gallarate e Saronno.
La situazione pèiù grave tra quelle rilevate è quella di Saronno dove si sono registrati 93 microgrammi per metro cubo; 81 sono quelli "fotografati" a Varese; 83 a Gallarate; 72 a Ferno e "solo" 55 microgrammi per metro cubo a Busto Arsizio.
Ovunque il limite massimo consentito è di 50 microgrammi per metro cubo come concentrazione media giornaliera da non superare più di 35 volte l’anno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.