Premi Città di Viggiù a cinque associazioni

Sono stati consegnati sabato 22 dicembre alla presenza del Sindaco e degli assessori, così come vuole la tradizione

I Premi Città di Viggiù 2012 sono stati consegnati a Viggiù, nella sala consiliare del comune, sabato 22 dicembre, nel corso della tradizionale cerimonia di scambio degli auguri tra amministrazione Comunale ed i dipendenti, allargata, per l’occasione, a tutta la cittadinanza. Quest’anno l’Amministrazione Comunale, previo parere emanato dalla Commissione Cultura, ha deciso di conferire il “Premio Città di Viggiù” a cinque Associazioni viggiutesi, che si sono distinte in questi decenni per l’impegno prestato in ambito sociale, culturale e artistico a beneficio della comunità viggiutese. Nello specifico il premio è stato conferito alle associazioni:

– Filarmonica “G. PUCCINI” in occasione del 190° anniversario dalla fondazione;
– S.O.M.S. Viggiù 1862, in occasione del 150° anniversario dalla fondazione;
– A.I.D.O. VIGGIU’- SALTRIO – CLIVIO in occasione del 35° anniversario dalla
fondazione;
– Associazione Culturale Sanfratellani “Gallo-Italici” di Viggiù in occasione del 30°
anniversario dalla fondazione;
– AMICI DEL VOLONTARIATO in occasione del 15° anniversario dalla fondazione.

La Cerimonia di premiazione si è svolta sabato 22 dicembre, alle ore 12.00, presso la Sala Consiliare comunale. Il Sindaco, Dott.ssa Sandra Maria Cane, e gli amministratori, dopo un discorso introduttivo con le motivazioni che avevano portato al conferimento del premio, hanno consegnato le targhe premio alle diverse associazioni e dopo i dovuti ringraziamenti degli amministratori per l’operato dei volontari, i numerosi partecipanti alla cerimonia sottolineavano il momento con applausi. Il Parroco Don Armando Bano, ha impartito quindi la benedizione auspicando per le associazioni un futuro prospero di iniziative e di soddisfazioni per il loro operato. Al termine della cerimonia, la rituale fotografia ricordo che andrà ad arricchire gli annali storici delle Associazioni viggiutesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.