Quando il libri sono in tournèe

Una serata quella di venerdì 11 gennaio dove verrà presentata la nuova iniziativa della biblioteca comunale. Durante la serata verrà anche presentato il libro "I Cento Veli"

“Serata a tema: incontro con l’autore e … book in tour a Buguggiate". Venerdì 11 gennaio ore 20,45 presso la biblioteca comunale (scuola elementare di via Cavour), duplice appuntamento. Si invita a non perdere l’occasione per incontrare personalmente Massimiliano Comparin, giovane e brillante scrittore del territorio, che presenterà il suo nuovo libro "I Cento veli". Così come era già stato fatto in passato, si vuole offrire l’opportunità di capire come nasce un racconto, cosa ci sta dietro, chi sono i protagonisti e tutte quelle domande che il lettore potrebbe avere la curiosità di porre all’autore. Al termine della presentazione, l’amministrazione comunale illustrerà il progetto Book in tour, singolare iniziativa di biblioteca itinerante, che partirà dalla prossima settimana. Una simpatica alternativa per avvicinare grandi e piccini alla lettura, senza doversi recare in biblioteca o in libreria. Andando a comprare il pane o al bar per un caffè, il cittadino potrà prendere in prestito gratuitamente uno o più libri, leggerli tranquillamente a casa e renderli quando è più comodo, magari la volta in cui deciderà di farsi una piega dal parrucchiere. L’iniziativa ha incontrato la disponibilità degli esercizi commerciali ad ospitare le ceste dei libri, precedentemente donati per l’occasione: ora manca solo di dare il via a questo particolare tour, con l’augurio che gli utenti ne facciano buon uso. “

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.