Quindici aziende varesine al Sigep di Rimini

Dal 19 al 23 gennaio si terrà la 34ma edizione del Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali

Si chiama Sigep ed è il Salone Internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. La 34esima edizione si terrà dal 19 al 23 gennaio a Rimini Fiera: sedici padiglioni per 100.000 mq per oltre 1.000, attesi 120.000 operatori, di cui 25.000 provenienti dall’estero.
Fra i tanti espositori anche 15 aziende della provincia di Varese: Food Packages Edizioni Artek (Porto Ceresio), Art and Pastry international festival-etiqua (Varese),  Cartoprint Spa (Caronno Pertusella), Comunetti srl (Tradate), Faem- Agafme macchine spray (Busto Arsizio), Hoonved srl (Venegono Superiore), La Nuova Gpr srl (Castelseprio), Livingemotion srl (Barasso), Longoni Divisione Freddo srl (Comabbio),  Modecor italiana srl (Cuvio), Omas spa (Oggiona con santo Stefano), Sar Group srl (Galliate Lombardo), Tekna srl (Angera), Winterhalter Italia srl (Cardano al Campo).
La grande novità di quest’anno è il debutto di A.B. TECH EXPO, il 3° Salone internazionale delle tecnologie e prodotti per panificazione, pasticceria e dolciario acquisito da Rimini Fiera che va a completare e a rafforzare la filiera dell’arte bianca, così da offrire al settore concrete opportunità di business, anche e soprattutto sui mercati internazionali. Come tradizione, le giornate ospiteranno grandi eventi. Spiccano Sigep Gelato d’Oro (competizione fra i candidati a comporre la squadra italiana che parteciperà alla Coppa del Mondo della Gelateria di SIGEP 2014), il Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores (giovani pasticceri da cinque continenti), The Star of Sugar (concorso internazionale dedicato agli artisti dello zucchero), Golden Bread Cup (cinque nazioni proporranno un affascinante viaggio nella tradizione del pane in tutto il mondo). Inoltre i Campionati Italiani di Pasticceria Juniores e Seniores, il Campionato Italiano di Cioccolateria valevole per il World Chocolate Master, i Campionati Italiani Baristi, il Cake Design all’interno del Villaggio del Decoro, i Bakery Events (con il concorso Panino d’Oro dedicato ai panificatori italiani) ad A.B. TECH EXPO e tanti altri ancora.
Debutta la piattaforma commerciale "Top buyers from 5 continents", articolata in 6 lingue e progettata da Rimini Fiera per assicurare alle imprese presenti a SIGEP e A.B.TECH un’agenda di incontri B2B con gli operatori internazionali presenti in fiera.  (info sul sito www.riminifiera.it/)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.