Riqualificazione della ex cava, in arrivo risorse dalla Provincia

Il Comune ha ottenuto un finanziamento di circa 24mila euro. In programma la ripiantumazione dell'area e l'idea di organizzare percorsi per studenti

Mettere in sicurezza, ripiantumare e riqualificare la zona della ex cava. Per farlo, almeno in parte, a Cardano al Campo arriveranno risorse dalla Provincia di Varese.
«Abbiamo partecipato a un bando -spiega il vicesindaco Costantino Iametti – e abbiamo ottenuto un finanziamento di 24.609 euro. Ora dobbiamo presentare un progetto definito entro sessanta giorni». 
L’obiettivo principale è quello di mettere in sicurezza e di ripiantumare l’area. L’idea poi è di creare una zona verde dedicata anche a percorsi educativi per le scuole.
La zona della ex cava è al tempo al centro del dibattito e di diverse idee per la riqualificazione. L’area era stata acquistata anni fa dal Comune con un significativo impegno economico. Nel 2010 era stata presentato il progetto per la costruzione di un ostello con contributi regionali. Il finanziamento non è però arrivato e l’idea è stata quindi accantonata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.