Rubano salami, denunciati

Quattro persone, intercettate dai carabinieri, sono state trovate in possesso di alcolici e insaccati per un valore di 800 euro rubati in alcuni supermercati della zona

Quattro persone sono state denunciate dai carabinieri per furto di salami e alcolici in alcuni supermercati della zona. I fatti risalgono al pomeriggio di  giovedì 10 gennaio, quando uno dei quattro, che poi risulterà un minore di 17 anni, all’interno di un supermercato di Laveno Mombello oltrepassava le casse senza pagare e guadagnava l’uscita. In questo frangente il soggetto “perdeva” un paio di confezioni di insaccati che gli cadevano da sotto il giubbino. Un dipendente del supermercato accortosi del fatto, seguiva l’individuo e notava che lo stesso, nel parcheggio, saliva a bordo di un’autovettura. L’accaduto veniva immediatamente segnalato ai carabinieri di Laveno Mombello, che fermavano, in piazza Imbarcadero, l’autovettura ed identificavano i quattro occupanti, cittadini rumeni senza fissa dimora , ma provenienti da Milano di anni 17, 28, 44 e 45 anni.
Nell’abitacolo del veicolo, sottoposto a perquisizione,  i militari rinvenivano molto di più di quello che era stato notato. Infatti si trovava merce per lo più costituita da alcolici ed insaccati per un valore di circa 800 euro, provenienti dal supermercato di  Laveno Mombello, merce  che veniva subito restituita. I carabinieri rinvenivano e sequestravano, inoltre, tre biglietti manoscritti, con indicati gli indirizzi di altri supermercati.
Per i quattro è scattata pertanto la denuncia per furto . Il 44 enne e il 45 enne sono stati denunciati anche per violazione del provvedimento del Prefetto di Milano, relativo al divieto di reingresso e di soggiorno nel territorio italiano per anni 5, emesso nel 2009 per motivi di ordine pubblico da cui ad un successivo ed approfondito controllo condotto nella caserma di Luino, risultano essere gravati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.