Saldi sì… ma senza fretta

Domenica di grande afflusso nel centro varesino anche grazie alle temperature primaverili e ai negozi aperti nel secondo giorno di sconti. Ma gli affari vanno a rilento

 Dal 10 al 70 con una gra parte di 50%.
Primo week end di saldi in Lombardia e il bel tempo ha favorito la passeggiata in centro dei varesini. Quasi tutti i negozi hanno alzato le serrande in questa prima domenica di sconti. La grande affluenza, però, non è garanzia di ottimi affari. Così, dopo un sabato in sordina, ad eccezione delle grandi marche low cost, anche la domenica mattina non ha riservato grandissime sorprese. Tanti i passanti in giro a guardare ma solo qualcuno teneva un sacchetto. 

Galleria fotografica

È tempo di saldi 4 di 13

Eppure, l’inizio dei ribassi è iniziato con il botto: quasi tutti i negozianti sono andati dritti dritti al dimezzamento dei prezzi. Poche le eccezioni con sconti risicati del 10 o 20% o maxi offerte per riduzioni del 70%. Il settore dell’abbigliamento è quello che azzarda le offerte migliori anche per rifarsi da un periodo piuttosto grigio.  Tentativi di contenere le perdite erano stati messi in atto anche durante le feste con ribassi "fuori stagione" permessi grazie ad una deroga ad hoc della Regione. Qualche negozio era già partito in anticipo, persino prima di Natale, con promozioni extra. 

I conti, comunque, si faranno solo  tra due mesi quando scomparirà l’offerta invernale per lasciare spazio alla primavera estate 2013. 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

È tempo di saldi 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.