Scatti fotografici sulle tracce di Sant’Agostino

Il Sestante propone nella sua sede di via san Giovanni Bosco la mostra sul cammino di S. Agostino in Brianza, percorso poco conosciuto ritratto dai soci del Circolo Fotografico Desiano

Questa sera, venerdì 25 gennaio, il fotoclub Il Sestante di Gallarate inaugura, nella sede di via San Giovanni Bosco, la mostra fotografica “Il cammino di S. Agostino in Brianza”, realizzata del Circolo Fotografico Desiano.
Presentata nell’ambito degli Incontri Fotografici d’Autunno 2012, questa mostra fotografica costituisce l’annuale lavoro di gruppo dei soci del Circolo Fotografico Desiano. Il lavoro scaturisce da una particolare ricerca svolta sul territorio da ben 17 fotografi e colpisce per la sua eleganza ed omogeneità stilistica. Il Cammino di Sant’Agostino è un cammino di pellegrinaggio – da compiersi a piedi o in bicicletta – concepito per raggiungere e collegare nelle sue varie tappe i venticinque Santuari mariani presenti in Brianza. Nulla toglie che questo Cammino possa essere vissuto molto più semplicemente come momento di svago “turistico” in un territorio ancora poco conosciuto per quanto “a due passi da casa”.

Hanno collaborato al progetto i soci del CFD: Claudio Bovo, Marco Brioschi, Lucio Buccola,
Frank Catucci, Gianni Cipolla, Adamo Dondoni, Cristina Fossati, Massimo Gnocco, Fabio Iacuitti,
Giuseppe Iacuitti, Gianni Malberti, Enrico Masolo, Donato Mauri, Federico Meda, Marco Sala,
Marco Spinelli, Marco Vimercati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.