Sciopero dei treni, Trenord ferma fino alle 17

Contro il nuovo contratto protestano i macchinisti organizzati dal sindacato autonomo Orsa, che rivendica un'adesione dell'80%. Cancellata la quasi totalità dei treni

Adesione molto alta allo sciopero in Trenord dichiarato dall’Orsa, la sigla autonoma dei macchinisti: secondo l’Orsa ha aderito l’80% del personale di macchina in servizio. La gran parte dei treni Trenord non ha circolato, a metà pomeriggio sulle linee lombarde si muovono sostanzialmente solo i treni locali con percorsi interregionali (per Domodossola, Torino, Bologna, ecc.). Lo sciopero si concluderà alle 17, orario oltre cui il traffico dovrebbe riprendere regolarmente.

L’astensione dal lavoro è stata dichiarata dall’Orsa per contestare l’applicazione del nuovo contratto sottoscritto nel luglio scorso dalle altre organizzazioni sindacali.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.