Scuola Marconi: maestre e famiglie unite per l’eccellenza

Tante le iniziative para scolastiche offerte agli alunni della primaria anche grazie a un Comitato di genitori molto attivo

Una scuola sempre all’avanguardia, attenta alle innovazioni e ai progetti. È la primaria Marconi di Bizzozero a Varese che non solo si distingue solo sul piano didattico e strutturale (vanta uno degli edifici più ordinati e moderni di tutto il territorio locale), ma offre anche numerose iniziative para scolastiche, rivolte ai bambini ma anche alle famiglie, grazie ad un attivissimo Comitato Genitori, espressione di una realtà rionale che riesce a coniugare i vantaggi offerti dall’essere parte di una "grande" città, a quelli di essere ancora una "piccola" comunità locale.

Così per aiutare i genitori in difficoltà il Comitato Genitori della Marconi ha predisposto una semplice ed esaustiva "guida" alla scoperta della Marconi e dei suoi tanti punti d’eccellenza, ma offre la propria assistenza, sia per rispondere dal punto di vista degli "utenti" ai tanti interrogativi che si affollano nelle teste dei genitori, sia per aiutarli nell’iscrizione on line (introdotta da quest’anno) che sta creando difficoltà. A riprova dell’intenso interscambio fra la scuola e le famiglie.

Tra le iniziative più significative:

L’avvio del corso aggiuntivo d’inglese con insegnante madrelingua, la realizzazione del progetto "Questo sono io" per l’educazione corporea dei bambini, il rinnovo dell’aula video, i corsi di scacchi, l’acquisto di materiale didattico o attrezzature di supporto quali ad esempio le pettorine fluorescenti per le uscite in sicurezza,  l’organizzazione della festa di fine anno nel cortile della scuola per intrattenere i bambini e favorire la conoscenza tra genitori, e quella d’autunno per facilitare l’inserimento delle nuove famiglie, la collaborazione alla festa di Natale con la lotteria familiare o la realizzazione del calendario scolastico con le fotografie di tutte le classi.
Per approfondire si può consultare l’elenco delle news relative alle attività del Comitato Genitori della scuola primaria G. Marconi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.