“Segreti e misteri”: arriva il teatro per tutta la famiglia

In sala montanari un ciclo di spettacoli messi in scena da Arteatro: quattro domeniche, con repliche per le scolaresche il lunedì

betty colombo giuseppe montalbettiE’ un’occasione non solo per i bambini ma per tutta la famiglia, quella di andare insieme a teatro. Un’abitudine che i varesini hanno saputo cogliere grazie a compagnie teatrali di successo: come Arteatro, di Chicco e Betty Colombo, i cui spettacoli fanno spessissimo il “tutto esaurito”.

Ora quest’occasione famigliare diventa una rassegna, patrocinata dal comune di Varese. E’ stata infatti presentata questa mattina “Segreti e misteri” organizzata proprio da Arteatro con la collaborazione del Comune. Gli appuntamenti, incentrati sul teatro delle figure e dei burattini, sono rivolti alle famiglie ma anche alle scuole per l’infanzia e primarie, grazie a una replica speciale di ogni spettacolo prevista per il lunedì mattina.

«Il Comune collabora ancora una volta a questa rassegna che si è già svolta negli scorsi anni – ha detto l’assessore Giuseppe Montalbetti, che ha portato i saluti dell’assessore a Famiglie e Persona Enrico Angelini, motore dell’iniziativa patrocinata dal comune – si tratta di spettacoli di qualità in cui i bambini sono i protagonisti».

Tutti gli spettacoli si svolgono in Sala Montanari, in via dei Bersaglieri 1: «Non uno spazio propriamente teatrale: ma ugualmente accogliente, grande e centrale – ha spiegato Betty Colombo di Arteatro – adatto perciò sia a famiglie che a scolaresche».

Nella rassegna si uniscono i grandi classici di Arteatro, come “Cartina” o “Il giardino di Mirò” con le nuove produzioni “Mistero in fattoria" e “Il Sacro Monte dei Bambini”. Proprio quest’ultima rappresentazione inizierà la rassegna, domenica 13 gennaio, e con la prima replica la mattina del lunedì 14, già “sold out”: «Abbiamo dovuto organizzare due repliche per accogliere tutte le scolaresche – ha concluso Betty Colombo –  In questa prima occasione ci sarà la scuola primaria di Bobbiate e le classi prime della scuola Dante».

domenica 13 gennaio alle ore 10.30 e 16.30 con
“IL SACRO MONTE DEI BAMBINI”
la via delle Cappelle raccontata dai bambini (replica lunedì 14 alle ore 10 per le scuole).

domenica 27 gennaio ore 10.30 e 16.30
CARTINA
Una bambina nasce, cresce, incontra il suo principe, ma ci sarà il lieto fine? (per le scuole lunedì 28 ore 10)

Domenica 24 febbraio ore 10.30 e 16.30 –
“MISTERO IN FATTORIA”
Spettacolo di burattini di carta per raccontare un “giallo” in fattoria. (Per le scuole Lunedi 25 ore 10.00)

Domenica 10 marzo ore 10.30 e 16.30
“IL GIARDINO DI MIRÒ”
L’arte del grande artista giocosamente proposta dalle figure animate da Arteatro. (Per le scuole – Lunedi 11 ore 10.00)

Per tutti gli spettacoli la prenotazione è obbligatoria.
Costo del Biglietto: posto unico euro 6,00 domenica, 4 euro per le scuole il lunedì
Per informazioni e prenotazioni: Chicco Colombo 393.3315016 – Ufficio (solo mattina) 0332.964402 – arteatrovarese@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.