Si toglie la vita a 14 anni. Su Twitter: “Colpa dei Bulli”

Rincorrersi di accuse su Twitter che indicano nel bullismo la causa che ha portato una 14enne di nome Carolina Picchio a togliersi la vita nella notte tra venerdì e sabato

Una morte drammatica e poi il rincorrersi di accuse su Twitter che indicano nel bullismo la causa che ha portato una 14enne di nome Carolina Picchio a togliersi la vita nella notte tra venerdì e sabato gettandosi dalla finestra al terzo piano dell’ appartamento dove viveva con i genitori a Novara.
La notizia ha scatenato amici e conoscenti che hanno ‘twittato’ in poche ore centinaia e centinaia di messaggi: il tono è quello della rabbia per chi avrebbe spinto la giovane a togliersi la vita, ovvero, chi la prendeva in giro, i bulli. La procura sta indagando sul caso ma, riporta il Quotidiano Piemontese, per il procuratore capo della Repubblica di Novara, Francesco Saluzzo: “Attenzione a non dar vita ad alcuna caccia alle streghe E’ stata una grande tragedia, ma ora bisogna stare attenti a non creare situazioni tali che altre tragedie simili possano ripetersi. Ci deve essere molta responsabilità da parte di tutti, bisogna stare molto attenti a cosa si dice”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.