Sparisce cinquantottenne, lo cercano sulle montagne

L’uomo era a bordo della sua auto. Cani ed elicotteri in azione per esplorare la zona. In serata il ritrovamento

vigili del fuocoAlla fine non era "sparito": semplicemente il cinquantottenne stava sulla sua auto nelle strade provinciali del Luinese, quindi, tecnicamente, nessun disperso. E’ finito così il pomeriggio di ricerche di un uomo di 58 anni sparito dalla sua abitazione del Luinese. I carabinieri hanno fatto scattare l’allarme che ha portato sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco con 4 mezzi, da Luino e Varese.
Nel pomeriggio è scattato il protocollo ricerche provinciale che ha coinvolto tutti i soggetti preposti a battere il territorio, piuttosto impervio; la base operativa delle ricerche è a Brezzo di Bedero.
Sempre dalle 15 ha cominciato a sorvolare la zona anche un elicottero dei vigili del fuoco e il Corpo Nazionale Ricerca e Soccorso – Unità Soccorso Tecnico è nella zona con unità cinofile.
Poco prima del calar del buio, poi, la scoperta: la persona è stata vista a bordo della sua auto: è bastato un incrocio di dati con la targa per capire che era sul suo veicolo liberamente, e quindi sono venuti meno i presupposti per la ricerca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.