Sugar pie and the candymen al teatro San Pio

Sabato sera lo spettacolo con il quintetto di eclettici musicisti che si diverte a riarrangiare gli evergreen della musica pop, del rock, della discomusic

Nuovo appuntamento al Cine-Teatro San Pio nella Sala della Comunità, con Sugar pie and the candymen. Lo spettacolo è in programma sabato 2 febbraio 2013 alle 21 con il patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.

Un quintetto di eclettici musicisti che si diverte a riarrangiare gli evergreen della musica pop, del rock, della discomusic, oltreché i brani contemporanei, nello stile delle orchestre da ballo degli anni trenta e quaranta.

Gli arrangiamenti sono curati per ricreare le atmosfere retrò da club anni 30, con sofisticate armonie vocali accompagnati da ritmi tipici del jazz, dello swing, del mambo, della samba e del boogie woogie Georgia Ciavatta, aka Sugar Pie, ventiquattro anni, una splendida voce tecnica e matura, guida nel suo scintillante abito da sera i suoi Candymen, ovvero Jacopo Delfini, Renato Podestà, Alex Carreri o il bassista americano Dean Zucchero e Roberto Lupo, in uno spettacolo frizzante e raffinato.

 

La band si è formata nel 2008 dalle esperienze professionali ed artistiche di cinque musicisti italiani. La formazione, si è esibita in una varietà di occasioni e luoghi, in Italia e all’estero, in jazz club prestigiosi come il Milestone Jazz Club a Piacenza ,il Biella Jazz Club a Biella, il JazzOnLive a Brescia, in diversi locali lounge, in club del calibro del Casabar a Zurigo (CH), Nelson Pub a Zurigo (CH), Jumpin’ Jazz Ballroom a Milano, Accademia Marescialli dell’Areonautica Militare a Viterbo, Baciccia a Piacenza, Rabaja Lounge Bar a Erba (Como), The Pink presso Hotel Post a Zermatt (CH), ecc ecc… riscuotendo sempre successo ed apprezzamento per l’eleganza e l’originalità della proposta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.